in english Eventi Contatti Galleria fotografica Menu Homepage Ristorante Dove LINK
barra dei menu
Il Ristoro alle Ville di Larissa e Elisa si rispecchia per una mentalità fresca e innovativa grazie alle due giovani e brillanti imprenditrici, ma allo stesso tempo cerca di far riscoprire ai propri clienti i valori della buona tavola e non solo quella tradizionale. Esse seguono le propria filosofia che afferma sì i valori della genuinità della nostra terra, ma allo stesso tempo e in alcune occasioni, tentano e stuzzicano i propri clienti, con successo, a seguire un percorso alternativo e direi quasi “sperimentale” per i nostri palati. Il tutto senza dimenticare il conto che rimane veramente alla portata di tutti.

2009-03-05
Girogustando 2009: VII tappa
"Dio fece il cibo, e il diavolo fece i cuochi". Si presenta con questa provocatoria citazione di Joyce il prossimo ospite di Girogustando, la serie di gemellaggi gastronomici che giovedì 5 marzo approda per la prima volta nel comune di Monteroni d'Arbia. Al "Ristoro delle Ville", nella frazione Ville di Corsano, arriva infatti Renzo Galeazzo, chef del Ristorante "Il Mulino Bianco" di Monselice (Padova): ne uscirà così un confronto tra due geograficamente lontani, ma simili nel pensiero culinario. Nella cucina di entrambi si fondono tradizione e creatività ed è questo uno dei motivi che ha indotto gli chef a comporre un menu a quattro mani. In arrivo dal Veneto una degna rappresentanza dei cosiddetti "sapori di una volta": tra questi il Risotto al vino Bagnoli o la carne "pastissà" con i piselli. La tradizione senese farà da contraltare con le proposte del Ristoro, tra cui le tagliatelle al ragù di piccione o la tegamata di maiale con sformato di gobbi. L'inedito incontro tra i due locali non sarà l'unica attrazione della serata alle Ville di Corsano. Le finestre creative di Girogustando, in programma tra un servizio e l'altro, saranno affidate per l'occasione ad Alvalenti: il pittore/cabarettista senese coinvolgerà il pubblico con il suo "Filù", personaggio in vignetta che ha già divertito quest'anno i commensali di Girogustando, aggiungendo il piacere del sorriso a quello del palato.

2009-03-03
Girogustando: al 'Ristoro delle Ville' arriva l'estro patavino
MONTERONI D'ARBIA. “Dio fece il cibo, e il diavolo fece i cuochi”. Si presenta con questa provocatoria citazione di Joyce il prossimo ospite di Girogustando, la serie di gemellaggi gastronomici che giovedì (5 marzo) approda per la prima volta nel comune di Monteroni d’Arbia. Al “Ristoro delle Ville”, nella frazione Ville di Corsano, arriva infatti Renzo Galeazzo, chef del Ristorante “Il Mulino Bianco” di Monselice (Padova): ne uscirà così un confronto tra due geograficamente lontani, ma simili nel pensiero culinario. Nella cucina di entrambi si fondono tradizione e creatività ed è questo uno dei motivi che ha indotto gli chef a comporre un menu a quattro mani. In arrivo dal Veneto una degna rappresentanza dei cosiddetti “sapori di una volta”: tra questi il Risotto al vino Bagnoli, o la carne “pastissà” con i piselli. La tradizione senese farà da contraltare con le proposte del Ristoro, tra cui le tagliatelle al ragù di piccione o la tegamata di maiale con sformato di gobbi. L’inedito incontro tra i due locali non sarà l’unica attrazione della serata alle Ville di Corsano. Le finestre creative di Girogustando, in programma tra un servizio e l’altro, saranno affidate per l’occasione ad Alvalenti: il pittore/cabarettista senese coinvolgerà il pubblico con il suo “Filù”, personaggio in vignetta che ha già divertito quest’anno i commensali di Girogustando, aggiungendo il piacere del sorriso a quello del palato.
Alessandro e Daniela. Una piacevole scoperta
Mangiando al Ristoro delle Ville emerge la filosofia del lavoro di Larissa ed Elisa. Essa è resa vitale da una mentalità fresca e innovativa delle due giovani e brillanti imprenditrici, ma allo stesso tempo cerca di far riscoprire ai propri clienti...
Siamo su TripAdvisor IT
Osteria il Ristoro su TripAdvisor.IT
 
Commenti